La storia dell'Azienda Agricola Verda

la famiglia verda
"La terra ligure, un uliveto, una famiglia e un sogno... Il tutto condito con un filo d'olio Taggiasco!"

Ciao! Sono Andrea Verda, produttore di olio EVO Taggiasco e voglio raccontarti l'origine della nostra azienda.

Per farlo dobbiamo tornare indietro nel tempo fino al 1923, anno in cui i bisnonni della famiglia acquistarono un frantoio a Dolcedo, in Val Prino, in provincia di Imperia.

Il frantoio, storico edificio della zona, al tempo era già in attività e produceva olio di qualità per i vari clienti della vallata.

Nei decenni successivi la conduzione passò di mano in mano, pur rimanendo sempre all'interno della famiglia Verda.

Nel 1981 mio padre Gigi si sposò con mia madre, piemontese DOC. Trasferitosi a None, in provincia di Torino, decise di far conoscere il suo “Olio”, spinto da quel forte attaccamento che da sempre lo ha legato alla sua Terra. Papà Gigi per oltre trent’anni produsse e distribuì olio ligure in tutto il torinese spingendosi oltre i confini regionali.

Gli anni passano e, nel 2019, anno di nascita di nostra figlia Adele, io e mia moglie Ilenia decidiamo di prendere nuovamente in mano l’azienda e, ereditati gli uliveti, diamo inizio a questa nuova avventura.

La storia del nostro olio si intreccia a quella della nostra famiglia grazie all'amore che da sempre lega noi e le nostre tradizioni. Un amore che puoi assaggiare gustando i nostri prodotti e vivendo il territorio della taggiasca!